REDAZIONE PONTEDERA

“Addio uomo speciale”: muore Cristiano Ferri, noto ristoratore. L’incidente e il lutto

La tragica fine di un oste molto conosciuto nell’entroterra livornese e pisano. Era in moto, è rimasto coinvolto in un incidente. Era titolare dell’Osteria del Ghiotto

Cristiano Ferri, il ristoratore morto nell'incidente

Monteverdi Marittimo (Pisa), 16 giugno 2023 – “Se ne va una persona speciale, un uomo d’oro, un oste bravo come pochi”. Lutto e dolore tra le province di Pisa e Livorno per la morte di Cristiano Ferri, 48 anni, titolare della conosciutissima Osteria del Ghiotto di Canneto, frazione di Monteverdi Marittimo.

Ferri è rimasto coinvolto in un incidente sulla Variante Aurelia all’altezza di Rosignano. Era con la sua moto quando c’è stato uno scontro con un’auto.

Entrambi i mezzi stavano procedendo verso Grosseto quando, per cause che ora vengono ricostruite dalle autorità, si sono appunto scontrate. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì.

Immediato l’intervento del 118, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. C’è stato un tentativo di salvare l’uomo all’ospedale di Livorno. Purtroppo senza esito. La notizia si è sparsa in breve tra Canneto, dove appunto c’è l’osteria e la provincia di Livorno, dove Cristiano Ferri era molto conosciuto.

Tantissimi i clienti dalla città labronica e dalla provincia, comitive di amici che trovavano non solo buona cucina e un’ottima carne ma che vedevano nei pranzi e nelle cene al locale un momento di convivialità e amicizia. E ai brindisi si univa spesso lo stesso ristoratore, come adesso ricordano tante persone che frequentavano il locale. 

"Eri il re della bstecca alla fiorentina”, scrivono ora su Facebook i suoi clienti. La carne è sempre stata la specialità della sua ristorazione. E i ricordi e le attestazioni di stima e cordoglio arrivano in continuazione in queste ore.