REDAZIONE PONTEDERA

Defibrillatore regalato al paese. Idea dei donatori di sangue Fratres grazie al dono della ditta Lottini

Il presidio sanitario salvavita è stato installato in via Indipendenza fuori dalla sede dell’associazione. Il paese ora è zona cardioprotetta.

Defibrillatore regalato al paese. Idea dei donatori di sangue Fratres grazie al dono della ditta Lottini

Defibrillatore regalato al paese. Idea dei donatori di sangue Fratres grazie al dono della ditta Lottini

MONTECALVOLI

I donatori di sangue Fratres di Montecalvoli hanno acquistato e regalato alla comunità un defibrillatore che è stato installato all’esterno della sede in via Indipendenza, nella parte storica della frazione di Santa Maria a Monte. L’importante presidio sanitario salvavita è stato acquistato dai Fratres grazie alla donazione della ditta Fratelli Lottini, una delle realtà imprenditoriali più importanti di Montecalvoli.

Il defibrillatore di Montecalvoli è stato inaugurato alla presenza della sindaca Manuela Del Grande, del parroco don Patrizio, dei titolari e responsabili della ditta

Fratelli Lottini e di tutto il consiglio Fratres di Montecalvoli. Si tratta di un defibrillatore semiautomatico esterno (dae). "Montecalvoli è zona cardioprotetta grazie alla donazione fatta nel mese di dicembre dalla Ditta

Fratelli Lottini alla nostra associazione – si legge in una nota del gruppo donatori di sangue Fratres di Montecalvoli – E noi abbiamo deciso di utilizzarla regalando alla loro comunità l’apparecchio, che in caso di emergenza da arresto cardiaco, sarà fondamentale e determinante. Clinicamente avanzato, semplice da utilizzare e accessibile a tutti senza particolare formazione, compatibile per l’uso sia su adulti sia su bambini".

Il defibrillatore, come detto, è stato collocato esternamente all’entrata della sede dell’associazione Fratres custodito in una teca all’armata a disposizione di tutta la comunità. All’inaugurazione, svoltasi domenica mattina sotto una pioggia battente, è seguito un piccolo aperitivo. Molti i cittadini e i rappresentanti delle associazioni della frazione di Santa Maria a Monte che sono intervenuti a questo importante momento di solidarietà e partecipazione civica e sociale.