![Solo una manciata di giorni fa, in via Marconi ad Acciaiolo, su un muro attiguo al bar "La nuova Bar..zelletta",... Solo una manciata di giorni fa, in via Marconi ad Acciaiolo, su un muro attiguo al bar "La nuova Bar..zelletta",...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MDA2NDk5MjktYTZhNy00/0/defibrillatori-e-territorio-nuove-inaugurazioni-i-dispositivi-e-il-corso.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Solo una manciata di giorni fa, in via Marconi ad Acciaiolo, su un muro attiguo al bar "La nuova Bar..zelletta",...
Solo una manciata di giorni fa, in via Marconi ad Acciaiolo, su un muro attiguo al bar "La nuova Bar..zelletta", fu istallato un moderno defibrillatore per i casi di emergenza. Il territorio continua a dotarsi di questi dispositivi che, in alcuni casi, fanno davvero la differenza e sono fondamentali per salvare le vite. Oltre a quelli di cui sono dotati per legge gli impianti sportivi e le strutture scolastiche, già da tempo a Luciana ne è stato installato uno.
Al defibrillatore di Acciaiolo, se ne aggiungeranno altri: fra pochi giorni quello di Valtriano, ubicato a fianco della Farmacia in piazza Primo Maggio. L’inaugurazione sarà sabato alle 14,30; poi alle 15,15 toccherà alla Polisportiva Cartacci, sempre a Valtriano. Poi alle 15,30 alla Croce Rossa ci sarà la dimostrazione sull’uso del defibrillatore con la proiezione, anche, di un tutorial esplicativo.
Il taglio del nastro dei defibrillatori e il corso dimostrativo avverranno alla presenza delle autorità comunali. Ci sarà anche il sindaco Alberto Lenzi che ringrazia "tutti i soci dell’associazione Agorà Fauglia a nome della cittadinanza".