
La donna è stata arrestata dalla polizia (foto d'archivio)
Pontedera, 27 febbraio 2025 – Dopo aver aggredito e ferito un’operatrice sanitaria nei giorni scorsi nell’ospedale apuano, ha violato l’obbligo di dimora che le era stato imposto e ha tentato di introdursi a casa di un pensionato a Pontedera. La donna di 40 anni, domiciliata nel comune di Montecatini, è stata arrestata ieri, 26 febbraio, dalla polizia.
La quarantenne, secondo quanto spiegato dagli agenti, avrebbe violato la misura cautelare dell’obbligo di dimora imposta dopo l’aggressione all’operatrice sanitaria, e avrebbe raggiunto Pontedera dove si è stabilita a casa di un pensionato. L’uomo, non senza fatica, sarebbe riuscito ad allontanarla da casa.
Poi però la donna si è ripresentata dal pensionato pretendendo di introdursi nuovamente nell’appartamento dell’uomo. Quest’ultimo ha a questo punto chiesto aiuto al numero unico delle emergenze 112. E sul posto è intervenuta la polizia che l’ha quindi arrestata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Massa.