REDAZIONE PONTEDERA

Donna morta nel frontale La figlia è in prognosi riservata

La ragazza e il fratello restano ricoverati all’ospedale di Cisanello. Da decidere la data del funerale

Una famiglia immersa nell’atroce dolore della morte e nella speranza. E’ quella di Maria Laura Raguzzi, la maestra cinquantaseienne morta giovedì poco prima delle 13 in un incidente sulla strada provinciale del Commercio, poco dopo Ponsacco, verso La Capannina di Casciana Terme Lari. Il corpo di Maria Laura è stato trasferito nel pomeriggio di giovedì, dopo l’autorizzazione alla rimozione da parte del magistrato, alla medicina legale di Pisa dove verrà sottoposto ad autopsia. La data dell’esame non c’è ancora. E mentre la famigloia e l’intera comunità di Casciana Terme piangono Maria Laura, sperano che le condizioni della figlia ventenne migliorino.

Nel terribile incidente frontale contro un fuoristrada, infatti, la ragazza ha riportato diversi traumi e contusioni e la frattura del bacino. E’ stata operata all’ospedale di Cisanello. I medici ne hanno disposto il ricovero in prognosi riservata. Le sue condizioni vengono definite ancora critiche. Ed è sempre ricoverato a Cisanello anche il secondogenito della donna, quattordicenne. Le sue condizioni vengono giudicate meno gravi ed è ricoverato in terapia sub-intensiva. Di loro, della figlia ventenne e del figlio quattordicenne, si sta occupando il padre, Antonio Gorini, pur nella devastazione del cuore e della mente per la morte dell’adorata moglie.

Una tragedia, la morte di Maria Laura e il ricovero in ospedale dei due figli, che ha profondamente scosso tutta Casciana Terme dove la famiglia è molto conosciuta e apprezzata. Ma anche a Marina di Pisa, dove i Gorini hanno una pizzeria molto frequentata, la notizia ha destato profondo dolore. Maria Laura Raguzzi in passato aveva fatto parte dell’associazione Idee in Movimento. Aveva ricoperto il ruolo di segretaria, ma poi l’impegno con i figli e il lavoro l’avevano costretta a lasciare, anche se a malincuore. "Vogliamo salutare Laura – scrivono – pensando al suo carattere docile e al suo dolce sorriso con cui si rivolgeva agli amici e a chi gli chiedeva conforto". La data del funerale non è stata ancora decisa.