Dopo lo sfratto i danni. Scattano due denunce

Padre e figlio a Pontedera denunciati per danneggiamento e violazione di domicilio dopo aver forzato l'ingresso di un condominio per recuperare effetti personali. Ferme dai carabinieri, ora affronteranno la giustizia.

Dopo lo sfratto i danni. Scattano due denunce

Dopo lo sfratto i danni. Scattano due denunce

Sono tornati quella casa con la forza. Mandando in frantumi anche la vetrata del portone d’ingresso del condomio. Ma ora, per padre e figlio, iniziano i guai con la giustizia. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pontedera li hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento e violazione di domicilio. Il fatto è avvenuto in una via del centro della città della Vespa durante il quotidiano servizio mirato anche alla prevenzione, al controllo del territorio e al contrasto dei reati predatori.

I due denunciati – da quanto abbiamo appreso – precedentemente sfrattati, avrebbero pensato bene di danneggiare il portone d’ingresso del condominio dove prima abitavano e, infrangendo il vetro del portone con un martello e di entrare, arbitrariamente, nell’appartamento che in precedenza occupavano allo scopo, a loro dire, di recuperare alcuni effetti personali che avevano lasciato all’interno.

I militari della radiomobile, allertati dalla centrale operativa della compagnia carabinieri, giunti pochi istanti dopo le chiamate pervenute al 112 sono riusciti a bloccare le due persone sul fatto, sequestrando il martello utilizzato per commettere il reato. Le due persone fermate, quindi, sono state condotte in caserma e, al termine delle formalità di rito e di legge, sono state deferite in stato di libertà, all’autorità giudiziaria di Pisa, per danneggiamento e violazione di domicilio.

C. B.