REDAZIONE PONTEDERA

Droga e armi in casa, arrestato giovane 20enne

Oltre a 40,02 grammi di hashish suddivisi in varie porzioni, trovato in casa anche un berretto in pile di colore nero con la fiamma dei Carabinieri

Operazione di controllo dei carabinieri (foto d'archivio)

Operazione di controllo dei carabinieri (foto d'archivio)

Volterra, 12 febbraio 2025 – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della sezione radiomobile di Volterra hanno arrestato un giovane di 20 anni per spaccio di sostanza stupefacente, porto abusivo di armi e detenzione di oggetti appartenenti alle forze di polizia.

L'arresto è avvenuto nel corso di un intervento presso l'abitazione del giovane per

eseguire una notifica. I militari hanno sorpreso il 20enne mentre tentava di disfarsi di una piccola quantità di hashish.

Il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale e locale e sono stati rinvenuti ulteriori 40,02 grammi di hashish suddivisi in varie porzioni, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione a batteria, un coltello a serramanico della lunghezza di 19 cm con lama di 8 cm, 150 euro e un berretto in pile di colore nero

con la fiamma dei Carabinieri. 

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale a disposizione dell'autorità

giudiziaria. Intanto, il 20enne, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Volterra fino all’udienza svoltasi nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura del divieto di dimora a Volterra.