Ecco la giunta del Lenzi bis. Carlo Carli resta il vice

Fauglia: primo consiglio: ok all’aggiornamento delle tariffe 2024 per la Tari

Ecco la giunta del Lenzi bis. Carlo Carli resta il vice

Ecco la giunta del Lenzi bis. Carlo Carli resta il vice

Si è insediato il consiglio comunale scaturito dalle elezioni amministrative dell’8-9 giugno che ha visto la riconferma del centrosinistra e di conseguenz ail secondo mandato per Alberto Lenzi. Dopo la proclamazione degli eletti, il sindaco Alberto Lenzi ha comunicato la composizione della giunta comunale e le deleghe affidate a ciascun assessore.

Alberto Lenzi terrà melle sue mani le seguenti deleghe: personale, polizia municipale, urbanistica, edilizia privata, rapporti con la società della salute, sport. Carlo Carli sarà vicesindaco – come nella precedente legislatura – e si occuperà di affari generali, patrimonio, lavori pubblici e manutenzioni, ambiente, bilancio e pianificazione economica.

Pietra Molfettini sarà assessore a politiche socio-sanitarie, sociali e abitative, rapporti con le associazioni e enti del terzo settore, eventi e manifestazioni, benessere animale. Emanuela Rombi ha queste deleghe: cultura, istruzione, attività di promozione museo Kienerk, teatro e del territorio, attività produttive, commercio e Centro commerciale naturale. Carlo Signorini è assessore a tributi, protezione civile, società partecipate, trasporto pubblico locale e politiche energetiche. Il sindaco Alberto Lenzi ha poi comunicato le deleghe che sono state assegnate ad alcuni consiglieri in modo da avere una squadra più ampia al lavoro per il futuro di Fauglia.

Dopodiché il consiglio counale – si apprende - ha proceduto alla nomina della commissione elettorale comunale: Quaratesi, Carli e Molfettini sono i membri effettivi; Paolini, Rombi e Bernardini i supplenti.

Il capogruppo di Fauglia democratica è Carlo Carli; il capogruppo della Lista civica per Fauglia è Riccardo Froli.

Infine, a maggioranza, è stato approvato l’aggiornamento e la presa d’atto delle tariffe 2024 per la Tari, mentre all’unanimità è stato approvato il patto di gemellaggio tra Fauglia e Cruas.