Eco incontri Con Gad Lerner e Marianna Aprile

Nuovo appuntamento di Ecofor service al teatro Era per parlare di ecologia con i due giornalisti. In primo piano l’amore per la natura

PONTEDERA

Continuano gli appuntamenti con gli Eco Incontri, i dialoghi per un futuro sostenibile, promossi da Ecofor Service Spa, azienda di Pontedera specializzata nel trattamento e nello smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi che provengono dalla filiera industriale di tutta la Toscana e non solo. Protagonisti Marianna Aprile e Gad Lerner, due grandi nomi del giornalismo e due personaggi provenienti da percorsi professionali e culturali diversi ma entrambi impegnati sui temi ecologici, dell’economia verde e della sostenibilità ambientale Saranno al Teatro Era grazie all’iniziativa alle 18:30 di sabato 10 febbraio, sul palco del Teatro Era.

Si parlerà quindi di amore per la natura, di alimentazione, di saper coniugare attività` imprenditoriale con l’attenzione verso l’ambiente ed il sociale ma anche di diritti civili e di violenza di genere. Quello con Gad Lerner e Marianna Aprile è il nono degli Eco Incontri e segue quelli con Gabriella Greison, Tiberio Timperi, Mario Tozzi, Roberto Saviano, Paolo Giordano con Filippo Solibello, Giovanni storti con Stefano Mancuso, Beppe Severgnini e Lella Costa con Oscar Farinetti. Per il mese di marzo doppio appuntamento in programma: Francesca Fialdini e Rosanna Schiralli all’auditorium del Museo Piaggio venerdi primo marzo alle 18:30 e Serena Dandini sabato 9 Marzo al Teatro Era sempre alle 18:30. Gli Eco Incontri hanno il patrocinio del Comune di Pontedera e l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.ecoincontri.it. Marianna Aprile, ricordiamo, dall’estate 2022 conduce "In Onda" con Luca Telese, sia nella sua versione estiva sia in quella di prime time della domenica su La7. Per due stagioni (2021-2022 e 2022-2023) ha condotto e scritto con Luca Bottura tutti i giorni su Radio1 "Forrest", programma di attualità` e satira. Ha partecipato in qualità` di speaker e moderatrice-conduttrice alle ultime otto edizioni del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Gad Lerner è uno fra i più noti giornalisti italiani. E’ anche saggista ed è stato, per lunghi anni, conduttore televisivo. Dal 2020 è una delle firme del Fatto Quotidiano.