"Giovani, educatori, genitori e rappresentanti sociali e politici sono stati invitati a riflettere su come essere comunità che sappia prendersi cura dei propri ragazzi sospendendo quel giudizio che spesso deriva dalla prevaricazione del proprio vissuto generazionale e accettare quello dei nostri giovani in crescita". Questo è emerso nell’incontro organizzato dal Partito Democratico all’Arci di San Donato con Maria Rosa Cranchi e Helga Conforti.
"E’ stato un incontro dove abbiamo condiviso l’importanza del dialogo e dell’ascolto, non dando colpe né cercando colpevoli, ma accettando le trasformazioni di una società che è cambiata e che insieme dobbiamo gestire – le parole del segretario del Pd Antonio Milite – Con questo cambiamento tutti dobbiamo fare i conti ma dobbiamo farlo insieme unendo tutte le risorse disponibili sui nostri territori in obiettivi consapevoli e comuni".
Le "Conversazioni serali" del Pd di Santa Maria a Monte continueranno nelle prossime settimane "per contribuire a costruire quella comunità di cui un territorio ha bisogno".