REDAZIONE PONTEDERA

Festa del commercio Un evento da paura

A Ponsacco domenica 27 ottobre arriva Dance in town un nuovo format che porterà il meglio della musica dance e molto altro

La presentazione della manifestazione a Castelfranco

La presentazione della manifestazione a Castelfranco

Arriva Dance in town, la nuova Festa del Commercio che per la prima volta animerà Ponsacco con una serata da brivido domenica 27 ottobre, a partire dalle 18. Il meglio della musica dance, area expo con prodotti del territorio, street food e mercatini, saranno protagonisti dell’iniziativa organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con Metempsicosi, il patrocinio e il contributo del Comune di Ponsacco, la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e il contributo di Toscana Energia. "Gli eventi sono fondamentali per animare il tessuto commerciale delle nostre città, l’organizzazione della Festa del Commercio di Ponsacco rappresenta un esempio per tutto il territorio" afferma il direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa Pieragnoli. "Sarà entusiasmante vedere il nostro centro animato da una bellissima iniziativa" ha affermato l’assessore ai Grandi eventi del Comune di Ponsacco Chiara Calderani .

"Stiamo parlando di un’iniziativa molto sentita, quest anno slittata a causa di problemi logistici, e proprio considerando il periodo abbiamo pensato di organizzarla per la prima volta a tema Halloween, unendola alla grande musica con i volti conosciutissimi della Metempiscoosi che hanno dato il via al mito dell’Insomnia, la Discoacropoli d’Italia" le parole del presidente Area Vasta Confcommercio Pisa Alessandro Simonelli.

L’organizzazione artistica e musicale è affidata a Leonardo Brogi di Metempsicosi, con dj del calibro di Mario Più, Ricky Le Roy e 00Zicky, pronti a far scatenare il pubblico in Piazza della Repubblica, che per l’occasione vestirà i panni della “Disco Inferno”. Via Roma (via delle Polpette avvelenate) ospiterà un’ampia area street food, dove sarà possibile gustare specialità toscane e internazionali. In piazza D’Appiano e via Vanni ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti prodotti del mercatino artigianale, il “Mercatino dell’Alchimista”, e le danze del “Sabba”, ovvero il contest dei dj emergenti della Valdera.

In piazza San Giovanni (Piazza Maledetta) non mancheranno attrazioni dedicate ai più piccoli. Divertimento assicurato anche per i più grandi grazie all’ingenosissima Escape Room.