REDAZIONE PONTEDERA

Trentenne folgorato, scattano le indagini

E' accaduto all'interno di un capannone dismesso a Terricciola. L'uomo, residente a Viareggio, è stato portato in elisoccorso all'ospedale di Pisa

L'elisoccorso Pegaso a Terricciola (Foto Lanari)

Terricciola (Pisa), 20 febbraio 2022 - Un uomo di 31 anni è rimasto folgorato all'interno di un capannone dismesso di un'azienda chiusa da tempo e precedentemente attiva nel comparto dei mobili a Terricciola (Pisa). Il grave episodio è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, domenica 20 febbraio. L'uomo è stato soccorso e trasportato con l'elisoccorso Pegaso 3 in codice rosso all'ospedale di Pisa.

Secondo una prima ricostruzione, il trentunenne, di origine straniera e residente a Viareggio (Lucca) sarebbe entrato abusivamente nel capannone, non è chiaro perché: gli inquirenti stanno cercando di appurare le motivazioni. Sull'episodio indagano i carabinieri.

È accertata l'effrazione nelle pertinenze dell'azienda ma sul posto ci sarebbero segni anche di una tentata manomissione della cabina elettrica a servizio dell'immobile e della rete distributiva della zona. Sul posto insieme ai sanitari vigili del fuoco e carabinieri.