REDAZIONE PONTEDERA

Grossa frana cade sulla strada e seppellisce le auto parcheggiate

Accade a San Miniato. Intervento dei vigili del fuoco per liberare i mezzi e per accertarsi che nessuno fosse rimasto sotto i detriti. E’ uno degli interventi in Toscana per la forte ondata di maltempo iniziata venerdì 31 gennaio

San Miniato, 1 febbraio 2025 – Paura a San Miniato intorno alla mezzanotte tra venerdì 31 e sabato 1 febbraio. Le forti piogge hanno provocato una frana che ha finito per seppellire di fango le auto parcheggiate. Accade in via Fonti alle Fate.

San Miniato, le previsioni meteo

Sono stati gli abitanti della zona ad accorgersi di quanto stava accadendo e a chiamare i vigili del fuoco. A intervenire, due squadre del comando di Pisa. La frana ha avuto un fronte piuttosto esteso e sono diverse le auto seppellite.

qfew
La frana che ha seppellito le auto a San Miniato. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Il sindaco di San Miniato ha seguito le operazioni

Il personale dei vigili del fuoco ha lavorato fino all’alba per rimettere la zona in sicurezza, in collaborazione con un escavatore privato. Prima, ci si è accertati che non ci fossero persone sotto i detriti. Fortunatamente è poi arrivata la conferma che nessuno è rimasto coinvolto. L’area della frana è stata interdetta alla popolazione. Sono intervenuti anche il sindaco di San Miniato e i carabinieri.