REDAZIONE PONTEDERA

Fuga di gas, evacuate quattro famiglie

Peccioli: i vigili urbani hanno provveduto alla chiusura della viabilità nella strada interessata dall'incidente in entrambi sensi di marcia

Lavori in corso per la fuga di gas (Fotocronache Germogli)

Peccioli, 5 settembre 2016 - Quattro famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni a Peccioli, nel Pisano, in seguito a una fuga di gas metano dovuta alla rottura di una tubazione durante alcuni lavori.

Lo hanno reso noto i vigili del fuoco spiegando che da un paio d'ore sul posto stanno operando alcune squadre per la messa in sicurezza della zona. La rottura, spiegano i pompieri, si è verificata sulla tubazione del gas metano in media pressione nel corso di alcuni lavori di ripristino della conduttura dell'acquedotto.

La fuoriuscita del gas ha costretto all'evacuazione di quattro famiglie le cui abitazioni si trovano nelle vicinanze della perdita di gas: le persone sono assistite dal personale della Protezione civile e dal sindaco di Peccioli intervenuti direttamente sul posto. I vigili urbani hanno provveduto alla chiusura della viabilità nella strada interessata dall'incidente in entrambi sensi di marcia. Sul posto ci sono anche i tecnici di Toscana energia per i lavori di ripristino della condotta e il termine dei lavori è previsto in tarda serata salvo complicazioni.