
Una pattuglia dei carabinieri di Pontedera davanti alla compagnia di via Lotti
Pontedera, 17 febbraio 2025 – Furto al circolo della Bellaria. E’ successo nelle prime ore della notte tra venerdì e sabato. Il ladro è stato rintracciato dai carabinieri nella zona della stazione ferroviaria grazie ai sistemi wireless delle cuffiette del telefono cellulare. Il ladro, un 29enne di origine extracomunitaria, è stato denunciato per ricettazione e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Quanto è stato fermato dai militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Pontedera, oltre che alla refurtiva, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 17 centimetri.
Erano da poco passate le 1 quando i militari sono stati chiamati ad intervenire nel circolo della Bellaria dove poco prima era stato perpetrato il furto di due smartphone e due paia di cuffie wireless all’interno degli spogliatoi. Tre giovani avevano subito il furto dei loro effetti personali. Grazie alla prontezza dei carabinieri della compagnia di Pontedera e all’utilizzo delle moderne tecnologie di localizzazione, la refurtiva è stata recuperata e l’autore del furto identificato in tempi veloci.
I militari, seguendo le indicazioni dell’app di localizzazione delle cuffie, sono riusciti a rintracciare il 29enne vicino alla stazione ferroviaria. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso non solo degli oggetti rubati, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari, ma anche di un coltello a serramanico di 17 centimetri.