REDAZIONE PONTEDERA

Gherardo Guidi, il giorno dell’addio nella sua Castelfranco

Il patron della Capannina di Forte dei Marmi voleva riposare per sempre nella cappella di famiglia del suo paese natale

Castelfranco di Sotto (Pisa), 4 ottobre 2024 – Nella chiesa Collegiata del suo paese d’origine, Castelfranco di Sotto, l’ultimo saluto a Gherardo Guidi, il patron della Capannina di Forte dei Marmi morto improvvisamente giovedì.

VN02T
Il funerale di Gherardo Guidi a Castelfranco di Sotto (foto Luca Bongianni/Fotocronache Germogli)

Tra le volontà dell’uomo che aveva sedotto la notte, come dal titolo del suo libro, il funerale e la sepoltura nel cimitero di Castelfranco, nella cappella di famiglia. La messa funebre è stata officiata dal viceparroco don Ananda e da padre Maurizio, francescano. Presenti il sindaco di Castelfranco Fabio Mini e l'assessore al turismo di Forte dei Marmi Graziella Polacci, entrambi in forma ufficiale con la fascia tricolore, tutti i dipendenti della Capannina e tanti amici di famiglia.

Alla fine del rito la figlia Cristina ha ringraziato a nome della madre Carla e della famiglia i presenti per la partecipazione e tutte le persone che hanno manifestato loro vicinanza. L’ex sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti, amico personale di Guidi, ha ripercorso le tappe della carriera imprenditoriale di Guidi iniziata a Castelfranco dove il padre Angiolo acquistò La Sirenetta, il locale da ballo del paese, mettendolo nelle mani di un giovane Gherardo. Dalla Sirenetta il volo di Guidi.