Granata "Sarà una stagione avvincente"

Pontedera, il responsabile marketing Andrea Bargagna: "Al lavoro per un organico in grado di farsi rispettare su tutti i campi"

Granata "Sarà una stagione avvincente"

Granata "Sarà una stagione avvincente"

Tra colpi di calcio mercato (Ragtzu e van Ransbeeck), inizio della preparazione (15 luglio) e impegni ufficiali (10 agosto debutto in Coppa Italia contro la Pianese) la stagione del Pontedera è già alquanto vivace. Con il direttore organizzativo e responsabile marketing Andrea Bargagna vediamo quali sono i prossimi appuntamenti.

Direttore, che scenari si prospettano?

"Direi che andiamo incontro ad una stagione che si preannuncia veramente avvincente. Con un girone certamente importante e logisticamente impegnativo, la società è già al lavoro da diverse settimane e sta approntando un organico in grado di farsi rispettare su tutti i campi". Tra dieci giorni è già tempo di raduno…

"Il raduno della squadra coinciderà con molte novità. Tra le altre cose, sono attese le conferme dello staff sanitario e del centro di fisioterapia Fisiomed di Dario Del Cesta, con i test iniziali che saranno svolti presso il San Rossore Sport Village e saranno seguiti dal nostro preparatore atletico Lorenzo Monticelli e dai dottori Simone Casarosa e Luca Trotta".

Riguardo al marketing?

"L’area marketing, forte del rinvigorito entusiasmo che si respira in città, ha già cominciato la propria attività. Anche in questa stagione i nostri partner dovranno essere un elemento importante per il buon andamento della società. Per agevolare questo percorso ci attendiamo, nelle prossime settimane, che il governo, con un provvedimento ad hoc, rinnovi il contributo, istituito inizialmente per l’anno 2020, più volte esteso e riconosciuto sotto forma di un credito d’imposta pari al 50% degli investimenti effettuati con sponsorizzazioni sportive a società professionistiche".

Quando comincerà la campagna abbonamenti?

"Nella stessa settimana dell’inizio del raduno partirà la campagna abbonamenti. Al restyling dello stadio fortemente voluto dalla nuova governance societaria, farà seguito una politica sui prezzi volta a facilitare ed incrementare le presenze allo stadio. Inoltre, come già annunciato, il club sta progettando una nuova area hospitality volta a migliorare l’accoglienza dello stadio Mannucci".

Avete già fissato anche la data di presentazione della squadra alla città?

"La società sta predisponendo questo evento, che si svolgerà al termine della preparazione, ma prima dell’inizio della coppa Italia che è in programma il 10 agosto".

Stefano Lemmi