Il Centrum sete sòis festeggia 15 anni di attività

Per celebrare il traguardo programmati eventi a novembre e dicembre.

Il Centrum sete sòis festeggia 15 anni di attività

Per celebrare il traguardo programmati eventi a novembre e dicembre.

Sabato 19 ottobre il Centrum sete sóis di Pontedera ha celebrato 15 anni di attività . La serata ha segnato un importante tributo ai 50 anni della Rivoluzione dei Garofani portoghese, con l’inaugurazione dell’esposizione Revolução - arte collettiva Sete Sóis. Alla mostra oltre 40 pittori della rete internazionale Sete Sóis, presenti artisti di rilievo come Francesco Nesi, Eugenio Riotto e Antonio Sidibé. A deliziare il pubblico è stato anche un raffinato momento gastronomico curato dalla chef Maria Menegato, che ha preparato una degustazione di piatti tipici toscani.

Il momento clou della serata è stato il concerto del duo portoghese rivelazione So.Lua, che ha incantato i presenti con una performance ispirata ai ritmi iberici della rumba.

I festeggiamenti proseguiranno nei mesi di novembre e dicembre: Sabato 16 novembre: concerto del gruppo napoletano Sparatrapp. Il 23 novembre: esibizione degli Osso Sacro, formazione di Benevento. Venerdì 6 dicembre: inaugurazione della mostra Personal dell’artista albanese Saimir Strati. Il 13 dicembre: chiusura con la straordinaria cantante salentina Rachele Andrioli.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito.