PONSACCO
Missione compiuta.
Gabriele Novelli, apprezzato pittore ponsacchino (non di nascita ma ormai d’adozione) è riuscito a consegnare personalmente a Giorgio Panariello il ritratto che lo stesso artista gli aveva dipinto. Così, dopo Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, ora anche il celebre comico e grande amico degli altri due noti personaggi, con i quali spesso ha formato un trio di successo, può abbellire le proprie pareti domestiche con il regalo di Novelli.
Sulle cui qualità si è espressa sulla propria pagina facebook la sindaca ponsacchina Francesca Brogi, auspicando una collaborazione.
"Che Gabriele Novelli fosse un ritrattista di gran talento – scrive la prima cittadina sulla sua pagina - a Ponsacco lo sapevamo già da tempo. Io stessa posseggo dei quadri di Gabriele che mi furono regalati nelle due elezioni a sindaca". "Mi fa piacere - continua la Brogi – che in questi anni Gabriele sia riuscito a farsi apprezzare anche da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo come Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti e addirittura il tenore di Lajatico Andrea Bocelli.
Sarebbe bello in futuro aprire una collaborazione con Novelli, magari coinvolgendolo nel progetto di riqualificazione del centro storico. Per noi è sempre una grande soddisfazione abbellire Ponsacco con le opere dei ponsacchini".
sl