BIENTINA
L’intera comunità della parrocchia di Santa Colomba ha collaborato in modo straordinario per la realizzazione del presepe vivente "interattivo" che si terrà domani, domenica 7 gennaio, alle 16.30. L’evento – organizzato con il patrocinio del Comune di Bientina e Terre di Presepi e che in passato ha già avuto grande successo – è giunto alla sua terza edizione. Un centinaio di figuranti sfileranno in corteo dall’incrocio di via Valdinievole sud con via dello Zarellone fino alla chiesa parrocchiale. Alle 17 è previsto l’arrivo alla chiesa l’inizio della rappresentazione con antichi mestieri e animali. Qui si troverà la porta della città di Betlemme dell’anno 0 e il decreto di Cesare Augusto imporrà il censimento prima dell’ingresso.
All’interno un luogo tutto da scoprire e rivivere con gli antichi mestieri, gli animali, e molto altro. I visitatori potranno anche interagire e partecipare alla vita della città in attesa dell’arrivo di Giuseppe e Maria, previsto per le 18, e la nascita di Gesù Bambino. Infine, intorno alle ore 19, è prevista l’adorazione dei tre re Magi con una sorpresa finale per i più piccoli.
L’ingresso è gratuito e un servizio navetta garantirà il trasporto tra il parcheggio posto nel luogo dove ha inizio il corteo e il luogo dell’evento. Una rappresentazione di grande valore, che saprà sorprendere grandi e piccini.
Luca Bongianni