
Il tema della sicurezza sotto la lente della Lega di Capannoli. "Attualmente Capannoli, che conta una popolazione di circa 6.500...
Il tema della sicurezza sotto la lente della Lega di Capannoli. "Attualmente Capannoli, che conta una popolazione di circa 6.500 abitanti, è l’unico Comune della Valdera privo di una Caserma dei Carabinieri – si legge in una nota –. Questa situazione diventa ancor più preoccupante alla luce dell’aumento del 60% degli atti criminosi denunciati nel 2024, rispetto al 2023, in particolare dei furti, che stiamo registrando nel nostro territorio. Inoltre, segnaliamo la carenza del personale addetto alla vigilanza dei nostri territori, considerato che la polizia locale è condivisa con il Comune di Palaia".
"La recente modifica del quadro governativo nazionale ci spinge a riprendere la raccolta firme tra i cittadini di Capannoli e Santo Pietro Belvedere con l’obiettivo di portare la nostra voce agli organi competenti affinché anche la nostra città venga dotata di una caserma dei carabinieri – rilega il Carroccio –. Oggi abbiamo l’opportunità, grazie ai nostri parlamentari, di promuovere concretamente il nostro progetto per migliorare la sicurezza. Ci auguriamo che questa volta ci sia una presa di coscienza collettiva, che porti a decisioni condivise e non influenzate da ideologie di parte".