REDAZIONE PONTEDERA

Incendio in casa, muore 76enne. Tragedia a Castelfranco di Sotto

La donna sarebbe morta per le esalazioni seguite all’incendio di una coperta elettrica

Castelfranco di Sotto (Pisa), 3 gennaio 2025 – Tragedia a Castelfranco di Sotto: questa mattina una donna di 76 anni, Carmela De Lucia, è morta nella sua abitazione, probabilmente a causa delle esalazioni dovute all’incendio di una coperta elettrica

Sul posto, in via Aldo Moro, sono intervenuti 118, vigili del fuoco e carabinieri; è arrivato anche il sindaco Fabio Mini.

casa
Il luogo della tragedia

A quanto si apprende la donna viveva da sola in un'abitazione di Apes, l'azienda pisana per l'edilizia sociale ed era regolarmente assegnataria dell'alloggio da alcuni anni. La vittima è stata trovata da alcuni vicini che hanno dato l'allarme dopo un principio di incendio sviluppatosi all'interno dell'appartamento. Quando si sono sviluppate le fiamme però la donna era già deceduta.

Purtroppo è l’ultima di una sequela di incidenti domestici dagli esiti tragici negli ultimi giorni: a Santo Stefano un’anziana è morta nella sua abitazione all’Isolotto, a Firenze, in seguito a un incendio scoppiato nella cucina mentre solo l’altro ieri a Terni madre e figlio di 87 e 60 anni sono stati trovati senza vita in casa loro, sempre a seguito di un incendio.