Incendio nel magazzino comunale, bruciata un’auto della polizia municipale

Montopoli Valdarno, il rogo scoppiato nel tardo pomeriggio di domenica 18 agosto. La sindaca Linda Vanni: “L’incendio si sarebbe sviluppato dall'autovettura stessa. Danneggiato anche l’impianto elettrico del magazzino”

L'incendio nel magazzino comunale

L'incendio nel magazzino comunale

Montopoli Valdarno (Pisa), 19 agosto 2024 – Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 18 agosto, un incendio si è sviluppato nel magazzino comunale di piazza Nilde Iotti a Montopoli Valdarno, danneggiando una vettura della polizia municipale. Lo ha reso noto il Comune del Pisano.

"Secondo le prime informazioni - spiega la sindaca Linda Vanni - sembra che l'incendio si sia sviluppato proprio dalla autovettura stessa, una Dacia Sandero. Risulta danneggiata anche la parte elettrica del magazzino comunale proprio sopra l'autovettura coinvolta. Fortunatamente non risulta danneggiata se non lievemente la seconda macchina della polizia municipale. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco contattato dai residenti è stato dirimente per scongiurare danni più importanti. Nel più breve tempo possibile cercheremo di ripristinare l'impianto elettrico del magazzino per poter accedere in sicurezza”.

Infine, la sindaca ringrazia "vigili del fuoco, carabinieri e cittadini che hanno allertato dell'incendio e la nostra polizia municipale per il lavoro, grazie anche alle tante persone, associazioni e amministrazioni comunali che ci hanno contattato per prestare il loro sostegno e aiuto”.