Intelligenza artificiale: opportunità, sfide e impatti sulla vita quotidiana. Tema attualissimo quello che affronta venerdì 24 gennaio alle 18, a Palazzo Grifoni, la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, in collaborazione con la Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice. L’incontro si propone di esplorare – spiega una nota – le implicazioni che l’intelligenza artificiale sta avendo sulle diverse dimensioni della vita quotidiana, con un focus particolare sulle opportunità, le sfide e gli impatti che questa tecnologia emergente comporta per la società, l’economia e la cultura.
L’evento rappresenta una straordinaria occasione per tutti coloro che desiderano comprendere meglio come l’intelligenza artificiale stia cambiando e continuerà a cambiare il nostro modo di vivere e interagire con il mondo. Aprono la serata il presidente della Fondazione Crms Giovanni Urti, e il referente del Gruppo San Miniato della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, Francesco Giani. Interviene il professore Adriano Fabris, ordinario di etica presso l’Università di Pisa. Seguirà lo spazio al dibattito e domande.
L’evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione, effettuabile via mail, scrivendo all’indirizzo [email protected], oppure contattando la segreteria della Fondazione al numero fisso 0571 546790 o al mobile 371 3590694.