“Io come te“, tre libri per l’infanzia scritti dagli studenti delle superiori

Presentati i volumi realizzati dai giovani dell’istituto Carducci Luti: "Nel segno dell’inclusione e delle pari opportunità"

Migration

Dagli studenti più grandi storie da sfogliare per i più piccoli. Sono stati infatti presentati, nella sala del Consiglio di palazzo dei Priori, dagli studenti dell’istituto Carducci di Volterra i tre libri del progetto “Io come te“, per l’infanzia. Tre volumi realizzati dagli studenti delle classi 2A, 3A e 3B scienze umane e 1A, 1B, 2A e 2B artistico, nati dal progetto che prevedeva la riscrittura, attraverso dialoghi e immagini, tratti dalla Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico e I musicanti di Brema.

"Il lavoro degli studenti è stato davvero sorprendente – dichiara Viola Luti, assessora all’Istruzione Comune di Volterra – sia per la sensibilità dei testi sia per la qualità delle illustrazioni che evidenziano il grande impegno e l’interesse con cui è stato affrontato il progetto. Il progetto “Io come te”, infatti, ha come obiettivo la promozione di una nuova sensibilità sui temi delle pari opportunità e dell’inclusione attraverso un lavoro trasversale che coinvolge i più piccoli e le loro famiglie".

Hanno contribuito alla realizzazione del progetto Letizia Marini, Elisabetta Masci, Elisa Borghetti, Monica Montagnani, Cristina Passetti, Camilla Sguazzi. Il progetto è stato finanziato dal Comune di Volterra.