
La comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Pontedera festeggia il suo parroco, don Angelo Cuter (nella foto), che celebra il sessantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Era il 29 giugno 1961 quando venne ordinato prete. Dal suo ingresso come cappellano della zona dei Villaggi, il 23 marzo del 1969 (nel 2019 ha festeggiato i 50 anni da parroco al Vilaggio), ad oggi, molte sono state le tappe che hanno segnato la vita della comunità e fra queste fondamentali sono state la costituzione della parrocchia e la consacrazione della nuova chiesa con la costruzione delle opere adiacenti (oratorio e canonica su tutte).
Vita pastorale, amministrazione dei Sacramenti, momenti di preghiera ed iniziative di solidarietà che sempre hanno coinvolto come in un unico "abbraccio" la comunità ed il suo parroco.
La tappa significativa i fedeli si apprestano a celebrare è stata arricchita anche dalla nomina di don Angelo a Canonico onorario della Primaziale, per aver servito con fedeltà ed impegno la chiesa pisana, nomina che lo ha elevato al titolo di Monsignore. "L’appuntamento per stringersi intorno a don Angelo – dicono i fedeli – nel ringraziare il Signore e nell’invocare la Sua benedizione è per domenica 27 giugno 2021 alle ore 11 nella Chiesa del Sacro Cuore in Pontedera". La celebrazione avverrà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti.
L.B.