
Un successo, anche quest’anno, la manifestazione dedicata al mondo del vino, che ha visto la partecipazione di oltre 4000 aziende...
Un successo, anche quest’anno, la manifestazione dedicata al mondo del vino, che ha visto la partecipazione di oltre 4000 aziende del settore. Terricciola c’era. Anche il sindaco Matteo Arcenni è stato presente. "Nel padiglione della Toscana, ho avuto il piacere di visitare gli stand di alcune delle nostre eccellenze: Badia di Morrona, Marina Romin, Fattoria Fibbiano, Tenuta Podernovo – spiega il primo cittadino –. Ho portato con me il saluto e il sostegno dell’intera comunità, grato verso chi ogni giorno custodice e rinnova l’anima vitivinicola della nostra terra".
"Accanto a me anche Anna Ferretti, amica e segretaria provinciale di Italia Viva a Pisa e l’amico Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia – prosegue Arcenni –. Ho avuto anche il piacere di confrontarmi con figure istituzionali di grande rilievo, che con il loro impegno contribuiscono a dare forza e visione al mondo agricolo italiano". Tra questi, il sottosegretario al ministero dell’agricoltura, Patrizio La Pietra, e il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida. "Terricciola c’è e continuerà ad esserci. Sempre di più. Perché il vino non è solo un prodotto, è il nostro modo di raccontare chi siamo", ha detto Arcenni.
C. B.