LUCA BONGIANNI
Cronaca

La Valdera ingaggia blogger e influencer per raccontare il territorio

Quattro blogger e influencer attivi con le loro pagine nei profili social sono pronti a sbarcare in Valdera per scattare...

Il castello di Lari sarà una delle tappe dei quattro blogger ingaggiati dell’Unione Valdera

Il castello di Lari sarà una delle tappe dei quattro blogger ingaggiati dell’Unione Valdera

Quattro blogger e influencer attivi con le loro pagine nei profili social sono pronti a sbarcare in Valdera per scattare foto e video tra le nostre colline e diffondere il tutto sul web. È la chiave trovata dall’ufficio turistico di Pontedera e della Valdera, in collaborazione con l’Unione Valdera, i comuni di Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Palaia, Pontedera, gli uffici turistici di Casciana Terme Lari e Palaia, la Pro Loco di Chianni per provare a promuovere le bellezze del nostro territorio.

Da oggi a sabato 25 gennaio questi quattro blogger e influencer, attivi nel settore del turismo sostenibile, esperienziale ed enogastronomico, saranno ospiti di un viaggio alla scoperta dei borghi, delle tradizioni e delle eccellenze gastronomiche della Valdera. Attraverso i loro canali social e i blog, con un seguito complessivo di oltre 80.000 follower, racconteranno ai loro lettori e follower le bellezze e le unicità del nostro territorio, contribuendo a farlo conoscere a un pubblico sempre più vasto e appassionato. In particolare le pagine social che andranno a pubblicizzare la Valdera sono: Non ci ero mai stata di Giulia Maio, creatrice del blog di viaggi e turismo sostenibile, nota per i suoi itinerari originali e autentici; Weekend in Valigia gestito da Giulia, una content creator toscana specializzata in esperienze brevi e gastronomiche; Vivi e Lascia Viaggiare, il blog di Chiara, maestra e appassionata di viaggi, che racconta mete autentiche con grande attenzione ai dettagli e al benessere; Viaggiare Degustando, un blog enogastronomico di Victoria e Riccardo, coppia di trentenni milanesi che esplorano sapori e tradizioni culinarie.

La prima di tappa di oggi sarà nel caratteristico borgo di Lari, dove potranno immergersi nella storia e nelle tradizioni locali. "La giornata – spiegano dall’ufficio turistico – si aprirà con un tour del pastificio artigianale, seguito da una passeggiata al Castello, uno dei luoghi simbolo del borgo, per poi proseguire con la scoperta delle eccellenze gastronomiche locali, come i celebri Ceccotti e Bernardeschi. Nel pomeriggio, i partecipanti si sposteranno a Pontedera, tra installazioni luminose e arte urbana". Tra i luoghi che saranno visitati domani il borgo di Santo Pietro, Villa Baciocchi, l’azienda Arcenni Tuscany e poi l’azienda Tegolaja per le degustazioni e infine il borgo di Chianni. Sabato tappa al Museo Piaggio e poi a Palaia.