
Cantiere infinito e polemiche. "Sono passati quasi due anni dall’avvio dei lavori per il rifacimento del centro sociale di Capannoli,...
Cantiere infinito e polemiche. "Sono passati quasi due anni dall’avvio dei lavori per il rifacimento del centro sociale di Capannoli, e ancora oggi il cantiere non è stato completato – attaccano Mattia Cei e Giacomo Citi (esponenti di Fratelli d’Italia) –. Questo ritardo inaccettabile sta causando disagi alla cittadinanza, privando la comunità di un’importante struttura aggregativa e riducendo la disponibilità di parcheggi in piazza Don Gino Lemmi".
I lavori, partiti nell’aprile 2023 con la promessa di un rapido completamento, avrebbero dovuto restituire alla cittadinanza uno spazio rinnovato e funzionale.
"Tuttavia, dopo quasi due anni, il cantiere è ancora in corso, senza che vi sia una data certa per la conclusione – riprende Cei – . Questa situazione sta generando forte malcontento tra i residenti e gli esercenti, costretti a convivere con i disagi derivanti dai lavori e dalla riduzione dei parcheggi disponibili. È inaccettabile che un progetto finanziato con risorse pubbliche si trascini così a lungo".