![I quattro appuntamenti avranno inizio il 19 febbraio e saranno aperti a tutti. I quattro appuntamenti avranno inizio il 19 febbraio e saranno aperti a tutti.](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/M2EwYmQ4ZTEtMmNhZC00/0/linfanzia-e-tutte-le-sue-sfaccettature-ciclo-di-incontri.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
I quattro appuntamenti avranno inizio il 19 febbraio e saranno aperti a tutti.
Grazie a Cooperativa Arnera, Camst, Centro giovani e Cooperativa Il Simbolo nasce un ciclo di incontri rivolto a famiglie, insegnanti e personale educativo. Si comincia il 19 febbraio alle 17.30 alla scuola primaria di Marti. Il titolo dell’incontro è: "Un genitore quasi perfetto: lasciare fare o dirigere? Educare con autorevolezza". A cura di Barbara Frosini.
Il secondo appuntamento sarà "Nascere nell’epoca del digitale: rischi e opportunità dei dispositivi elettronici nella prima infanzia" il 28 febbraio alle 17.30 a cura di Simona Baratti della cooperativa Arnera alla scuola dell’infanzia di Casteldelbosco.
Il 4 marzo alle 17.30 alla scuola dell’infanzia di San Romano la dottoressa Veronica Lantermo della cooperativa Il Simbolo terrà il seminario "Le emozioni dei bambini e delle bambine: rabbia, tristezza, paura...come favorire un sano sviluppo della vita emozionale dei nostri figli e delle nostre figlie".
L’ultimo incontro sarà sul benessere alimentare grazie al coinvolgimento di Camst, l’azienda che fornisce i pasti anche per le mense scolastiche. Appuntamento il 21 marzo alle 17.30 al centro giovani di San Romano con Cristina Casetta e Chiara Buono.