Una bella iniziativa di solidarietà è andata in porto grazie all’impegno dell’associazione Lunperlaltro che continua a dedicarsi senza sosta alle persone più deboli. Così, nei giorni scorsi, a Bientina, l’associazione guidata dal presidente Massimo Anedda si è ritrovata per fare il punto sulla propria attività e lanciare nuove progetti sempre rivolti alla comunità, con l’obiettivo di fare del bene e di mettersi a disposizione di coloro che hanno più bisogno.
"Lunperlaltro è una realtà che ha fatto grandi cose, che vuole aiutare famiglie e persone che hanno bisogno. Nel periodo del Covid è capitato che anche famiglie ‘normali’ si trovassero in difficoltà. L’associazione è rimasta vicina a queste persone e insieme, i problemi sono stati risolti. L’obiettivo è quello di rimettere in carreggiata le famiglie affinché possano camminare con le loro gambe", spiega l’associazione che collabora con il Comune e lavora principalmente sul territorio bientinese.
"Eccezionalmente, possiamo prendere in considerazione anche di aiutare persone fuori dal territorio. Lo torno a ripetere: “Lunperlaltro siamo noi", conclude Anedda.