REDAZIONE PONTEDERA

Manifestazione in piazza Curtatone per la pace nella striscia di Gaza

Domani, 3 novembre, in Piazza Curtatone e Montanara a Pontedera, centinaia di associazioni invitano i cittadini a partecipare al presidio per chiedere la cessazione della violenza tra Israele e Palestina. Un'alta percentuale di donne e bambini sono vittime delle stragi. #Pace #Cooperazione #Violenza

La Tavola della Pace e della Cooperazione, insieme alle Associazioni di società civile della provincia invitano i cittadini a partecipare domani, venerdì 3 novembre dalle 18 alle 19 in piazza Curtatone e Montanara a Pontedera, per il presidio programmato con il motto: “Accendiamo la luce sulla Pace, fermiamo la violenza tra Israele e Palestina”. All’iniziativa hanno già dato adesione centinaia di associazioni. "Col passare dei giorni – spiegano gli organizzatori – le violenze e le stragi nella striscia di Gaza e nel resto della Palestina stanno aumentando anziché diminuire.

Tutto il mondo avverte l’urgenza di chiedere la cessazione dell’accanimento militare sui civili, tra i quali altissima è la percentuale di donne e di bambini uccisi, sotterrati sotto le macerie delle case bombardate".