Martina Alfei al trofeo internazionale Sette Colli

Martina Alfieri, atleta paralimpica di Aquateam Nuoto Cuoio, parteciperà alla 60esima edizione del trofeo Sette Colli a Roma. Sarà impegnata in cinque gare, supportata dalla squadra e dalla comunità locale.

Martina Alfei al trofeo internazionale Sette Colli

Martina Alfei al trofeo internazionale Sette Colli

Alla sessantesima edizione del trofeo Sette Colli dsi nuoto, in programma a Roma dal 21 al 23 giugno, ci sarà anche una ragazza del comprensorio del Cuoio. Si chiama Martina Alfieri e fa parte della squadra Aquateam Nuoto Cuoio che da anni è impegnata nella formazione di atleti paralimpici di nuoto con risultati straordinari sia a livello regionale che nazionale.

Questa partecipazione di Alfieri a uno degli eventi sportivi più importanti del mondo è un’ulteriore conferma della bontà del lavoro effettuato dalla compagine che ha sede a Castelfranco, in via Marconi. "Dal 21 al 23 giugno – si legge in una nota della società – alcuni dei migliori atleti al mondo si sfideranno in una delle piscine più suggestive a poco più di un mese di distanza dai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un evento di elevata importanza e bellezza, quest’anno giunto alla sua 60esima edizione, che porterà alcuni dei più forti nuotatori europei e mondiali a sfidarsi nelle acque del Foro Italico. Quest’anno anche la nostra atleta Martina Alfei parteciperà all’evento nelle fila degli atleti paralimpici in gara, accompagnata dalla nostra fantastica allenatrice Letizia Matteoli che l’ha portata a questi alti livelli".

Martina Alfei sarà impegnata in cinque gare: i 50 metri dorso, rana e farfalla, i 100 rana e stile libero. Sarà un impegno intenso ed entusiarmante per la giovane portacolori della compagine del comprensorio del Cuoio che, a distanza e non solo, sarà accompagnata dal calore e dal tifo di tutti i suoi compagni e le sue compagne della squadra Aquateam Nuoto Cuoio e di un’intera comunità come quella della nostra zona.

"Tutta la squadra e non solo farà il tifo per Martina nella speranza che porti a casa oltre ad una bellissima ed importante esperienza, risultati positivi – conclude la nota di Aquateam a firma del presidente Gian Luca Drago – Sono veramente orgoglioso del percorso fino a qui fatto dalla nostra atleta che negli ultimi anni è cresciuta molto grazie alla sua forza di volontà ed all’impegno messo. Forza Martina faremo tutti il tifo per te".