"Matrimoni gay al teatro del Silenzio"

Grossi, ex consigliere comunale di Santa Maria a Monte, rivendica il gesto

LAJATICO

"Forza Nuova ha voluto porre l’attenzione sull’uso strumentale che oggi viene fatto del Teatro del Silenzio di Lajatico da parte dell’amministrazione comunale di sinistra. Il Teatro del Silenzio è diventato luogo di celebrazioni tra gay e conosciuto ormai a livello internazionale per questo motivo. Rimane ferma la nostra condanna verso ogni tipo di celebrazione Lgbt a mistificazione di importanti luoghi del territorio del nostro Paese". Lo scrive Forza Nuova Pisa con il suo responsabile Simone Grossi che ha preso in mano le redini del movimento dopo l’abbandono di storici esponenti.

Grossi, pensavamo che Forza Nuova fosse sparita...

"No, assolutamente. Siamo vivi e vegeti e stiamo lavorando per presentare una nostra lista autonoma alle elezioni Comunali di Pisa".

Però, non capiano il nesso tra questa vostra critica alla gestione del Teatro del Silenzio e l’accusa al sindaco sul fatto che a Lajatico non ci sia un numero di ragazzi e ragazze sufficienti a comporre una prima media...

"Un Comune degno di questo nome dovrebbe investire nella cultura e nella formazione dei ragazzi. Compito di un’amministrazione comunale è riportare la barra dritta sulla famiglia, investire sulla famiglia, non certo in manifestazioni, iniziative Lgbt e matrimoni gay. Il Teatro del Silenzio è conosciuto in tutto il mondo per questo. Ne è stato stravolto il senso. E secondo noi è stato un atto politico, un indirizzo preciso, questo stravolgimento".

Ma il vostro volantino è particolarmente offensivo.

"Non è assolutamente nostra intenzione fare un attacco personale a nessuno, tantomeno al sindaco. Non lo attacchiamo personalmentre, ma come figura politica".

gabriele nuti