Sposarsi in discarica, il sì di Gomis e Ndeye Gnima

Peccioli, l'insolita scelta. Il sindaco Macelloni: "Un luogo dove nascono le opportunità"

Peccioli (Pisa), 19 marzo 2022 – Un matrimonio alla discarica di Legoli. Questa mattina Gomis Formose Damefour e Ndeye Gnima Manga si sono detti di “sì” in una location insolita. "Perché qui? – hanno commentato – Perché è un simbolo di questo territorio, spesso associamo la parola discarica a un luogo negativo, ma qui è diverso. Oggi poi è anche un giorno speciale, è il primo compleanno di nostra figlia, la piccola Sophie".

Peccioli (Pisa): matrimonio nella discarica (Esposito/fotocronache Germogli)
Peccioli (Pisa): matrimonio nella discarica (Esposito/fotocronache Germogli)

Ndeye Gnima Manga, Gomis Formose Damefour e la piccola Sophie 

 

A celebrare l’unione il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni. "Con il nuovo regolamento comunale approvato qualche mese fa – ha detto il primo cittadino – abbiamo allargato i luoghi in cui è possibile sposarsi, includendo anche la discarica. E poi da tempo abbiamo lavorato affinché questo luogo sia molto più di un impianto. Da qui arriva un messaggio importante: da una problematica possono nascere delle occasioni, delle opportunità. In più sono molto felice di celebrare un matrimonio di una persona, Gomis, che si è integrato perfettamente a Peccioli".

Dopo gli spettacoli teatrali e le installazioni artistiche da oggi la discarica di Legoli diventa anche una location, molto particolare, per celebrare i matrimoni.