REDAZIONE PONTEDERA

Mattia Giani, la camera ardente e i funerali: sarà lutto cittadino

Si svolgerà in provincia di Pisa l’ultimo saluto al giovane calciatore morto a Campi Bisenzio in seguito a un malore in campo durante una partita di Eccellenza

Mattia Giani e lo striscione al campo del Castelfiorentino United

San Miniato, 19 aprile 2024 – Si svolgeranno lunedì 22 aprile, con inizio alle 10, i funerali di Mattia Giani, il calciatore del Castelfiorentino United 26enne morto in seguito a un malore avvenuto domenica 14 aprile allo stadio comunale di Campi Bisenzio.

Mattia Giani, eseguita l’autopsia

Dove si stava svolgendo la partita tra la squadra del giovane e il Lanciotto Campi, nel campionato di Eccellenza. Le esequie saranno officiate al Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno. 

Sabato 20 aprile il trasferimento della salma da Firenze, dove si è svolta l’autopsia, alla provincia di Pisa. La camera ardente sarà aperta proprio nella giornata di sabato. La camera ardente sarà allestita alla chiesa di San Romano. La provincia di Pisa è sotto choc per la morte improvvisa del ragazzo. Un fulmine a ciel sereno che lascia di stucco Ponte a Egola, la frazione di San Miniato dove il giovane abitava. E ci sarà lutto cittadino. 

Così una nota del Comune: “La morte di Mattia Giani ha sconvolto il mondo del calcio e addolorato tutta la Città di San Miniato. Certa di interpretare un cordoglio genuino e profondo di tutta la comunità – si legge in una nota -, l’amministrazione, durante i funerali che si celebreranno nel Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno, lunedì 22 aprile alle 10, invita gli esercenti di Ponte a Egola e San Romano a tenere le saracinesche abbassate in segno di lutto. Inoltre, le bandiere del Palazzo Comunale saranno listate a lutto e, al consiglio comunale del 23 aprile, sarà osservato un minuto di silenzio”.