
SAN ROMANO Nuovo Magistrato alla Misericordia di San Romano. Andrea Tinghi (nella foto) è stato confermato governatore. Dopo le elezioni del...
SAN ROMANONuovo Magistrato alla Misericordia di San Romano. Andrea Tinghi (nella foto) è stato confermato governatore. Dopo le elezioni del 6 aprile il nuovo organo dirigente dell’arciconfraternita si è riunito e ha provveduto alla nomina delle varie cariche per il quadriennio 2025-2029. Questi gli eletti e i voti che hanno ottenuto: Andrea Tinghi (48 voti), Flavia Volpi (42), Nicola Mastroberti (41), Angela Tinghi (38), Paolo Barro (37), Giovanna Michelini (36), Andrea Maffei (34), Alessandro Lini (32), Giovanni Capecchi (25), Alberto Giannangeli (24), Siriana Senesi (23). Vicegovernatore è stata nominata Flavia Volpi, amministratore Alessandro Lini e segretario esterno Dino Dani. Il collegio dei sindaci revisori è composto da Stefano Falaschi, Bruno Giotti e Leonardo Martelli, il collegio probivirale da Pasquale Fuzio, Luisa Freschi e Lido Orsini. Correttore è il parroco della parrocchia La Madonna, padre Francesco Brasa.
Molte le attività che la Misericordia di San Romano svolge nella frazione e nel territorio comunale di Montopoli. Soprattutto rivolte al sociale, con i trasporti delle persone che hanno più bisogno negli ospedali e nelle cliniche, o anche semplicemente a fare la spesa, e l’organizzazione di iniziative per gli anziani. Proprio per queste attività nelle scorse settimane è stato inaugurato un nuovo pulmino acquistato con il fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.