REDAZIONE PONTEDERA

Lutto in Valdera per la morte della dottoressa Antonella Rubino

“Persona disponibile e attenta. Una perdita improvvisa che ci addolora” scrivono i colleghi dell’Asl Toscana Nord Ovest nel messaggio di cordoglio

La dottoressa Antonella Rubino era medico dell'Unità funzionale Cure primarie della Valdera (Foto di repertorio)

La dottoressa Antonella Rubino era medico dell'Unità funzionale Cure primarie della Valdera (Foto di repertorio)

Pontedera, 10 febbraio 2025 – Lutto in Valdera per la morte della dottoressa Antonella Rubino, medico dell'Unità funzionale Cure primarie della Valdera. A dare notizia della scomparsa è la stessa Azienda Usl Toscana nord ovest esprimendo cordoglio. 

A ricordare Antonella sono, a nome di tutti i colleghi, Massimo Giraldi, responsabile cure primarie Valdera, e Patrizia Salvadori, fino a poche settimana fa direttrice della Zona distretto Valdera-Alta Val di Cecina. "Ci piace ricordare Antonella come il medico di comunità dall'animo gentile - scrivono Giraldi e Salvadori - sempre pacata, empatica, aveva un pensiero per tutti e anche la soluzione più giusta ai problemi. Linguaggio elegante e raffinato, essenziale nei contenuti. Oltre a essere una brava professionista, era prima di tutto una persona disponibile e attenta, con grande senso di responsabilità e una elevata umanità, soprattutto nei confronti dei più fragili. Nello stesso tempo era anche molto attenta e premurosa nei confronti dei colleghi. Per tutti noi è stata una perdita inaspettata e improvvisa di una gran bella persona".