Malore fulminante, trentanovenne muore a Ponte a Egola mentre lavora

La tragedia nel territorio comunale di San Miniato. Il giovane stava svolgendo alcune consegne per le aziende della zona conciaria

Angelo Stanco aveva 39 anni

Angelo Stanco aveva 39 anni

San Miniato, 31 gennaio 2022 - Tragedia a Ponte a Egola nella mattina di lunedì 31 gennaio. Un trentanovenne, Angelo Stanco, di Castelfranco di Sotto, è morto mentre stava lavorando in via dei Conciatori. Ha avuto un malore fulminante. Un arresto cardiaco per il quale ogni tentativo di rianimazione del 118 è stato vano.

E' accaduto mentre il giovane stava svolgendo alcune consegne nelle aziende. E' svenuto e subito sono stati chiamati i soccorsi. Sono intervenuti il 118 e i carabinieri. Per il trentanovenne non c'è stato niente da fare. E' intervenuto anche personale della medicina del lavoro. Profondo il cordoglio nella zona per un ragazzo molto conosciuto a Castelfranco.

Angelo Stanco faceva infatti parte del gruppo musici della contrada di San Michele nell'ambito del Palio dei Barchini che ogni anno anima la città. E sono tanti i messaggi di cordoglio per un ragazzo che si faceva apprezzare sul lavoro. Stanco, che era celibe, da quindici anni lavorava nella filiale di Fucecchio di una azienda di logistica, la Matricardi Spa, attiva a livello nazionale. Proprio l'azienda ha scritto su Facebook un lungo post di cordoglio. 

"Caro Angelo - si legge - la notizia della tua improvvisa scomparsa ci lascia senza parole, con il cuore in lacrime e incapaci di dare una spiegazione a quanto successo. Sei stato un ottimo collaboratore e vogliamo ricordarti con questo sorriso".