REDAZIONE PONTEDERA

Muore a 16 anni sotto al trattore. La tragedia nell’azienda agricola di famiglia

E’ successo nel tardo pomeriggio nelle campagne di Montopoli, lungo la strada che porta a Palaia

La tragedia nelle campagne di Montopoli

La tragedia nelle campagne di Montopoli

Montopoli Valdarno (Pisa), 31 marzo 2025 – Tragedia nelle campagne di Montopoli, in provincia di Pisa. Un ragazzo di 16 anni è morto schiacciato dal trattore nell’azienda agricola di famiglia. E’ successo nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 31 marzo, in località Chiecina, nella zona tra Tesorino e San Lorenzo.

Per circostanze ancora tutte da chiarire, il giovane è rimasto sotto al mezzo che si è ribaltato. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, quel che è certo è che i familiari, non vedendolo tornare a casa, si sono preoccupati e sono andati a cercarlo. Sarebbe stato il padre a ritrovare il corpo senza vita e a dare l’allarme.

L’incidente è successo a circa 500 metri dalla casa dove il ragazzo abitava con la famiglia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la medicina del lavoro dell’Asl Toscana centro. Le forze dell’ordine hanno effettuato lunghi rilievi per capire le cause dell’incidente e ricostruire quegli ultimi drammatici momenti. Pare che il ragazzo stesse facendo un semplice giro sul trattore quando ha perso il controllo e si è ribaltato. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo. 

"Purtroppo abbiamo appena appreso di un incidente tra il nostro comune e quello di Palaia in zona Chiecina. Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita sotto ad un trattore. Alla famiglia vanno le nostre sentite condoglianze per questo tragico incidente, una perdita che scuote tutta la nostra comunità”, ha scritto sui social la sindaca di Montopoli Linda Vanni.