REDAZIONE PONTEDERA

Novità nel 2025 per due storiche gare

Nel nuovo anno al momento sono due le significative novità che propone il calendario ciclistico in Toscana. La prima riguarda...

Nel nuovo anno al momento sono due le significative novità che propone il calendario ciclistico in Toscana. La prima riguarda il 79° Gran Premio Industrie Cuoio e Pelli di S.Croce sull’Arno che non sarà per gli élite e under 23 ma scenderà nella categoria juniores. La data scelta dall’U.C. S.Croce, società organizzatrice, è quella di sabato 17 agosto che anticiperà di 24 ore un’altra gara juniores, la Coppa Pietro Linari a Borgo a Buggiano, che da sempre si corre il 18 agosto. Una due giorni a carattere nazionale che potrà avere al via delle due competizioni un notevole numero di atleti di ottima qualità.

Altra novità e sempre negli juniores, quella proposta dal G.S. Amici del Pedale di Fabbrica di Peccioli con il Trofeo San Rocco altra classica nazionale. Si svolgerà al sabato nel mese di settembre e il giorno scelto è il 13 alla vigilia dell’internazionale Trofeo Francesco Buffoni in programma la domenica a Montignoso di Massa. Un’altra occasione per gli organizzatori per collaborare assieme, e portare al via delle due gare i migliori esponenti della categoria juniores.

Antonio Mannori