PONTEDERA
Il Romito, una piccola frazione di Pontedera, ha un nuovo parroco. Si tratta di Don Jan Jurczykowskiil quale si è insediato ufficialmente nella giornata di ieri con una celebrazione alla quale hanno preso parte anche alcuni membri dell’Amministrazione Comunale, fra questi l’assessore Mattia Belli, il presidente del Consiglio Marco Salvadori e la consigliera Giovanna Caridi.
La funzione religiosa è stata officiata nella chiesa di Santa Maria dall’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto (nella foto), con la partecipazione di numerosi fedeli che hanno calorosamente salutato l’arrivo del nuovo parroco.
Il nuovo parroco, Don Jan Jurczykowski, è nato il 26 marzo 1962 a Szczuczyn, una piccola città della Polonia, nel 1987 all’età di 25 anni è stato ordinato sacerdote. A partire dal 1988 è entrato a far parte della Diocesi pisana ed ha ricoperto vari incarichi sul territorio. Nella foto di gruppo sono presenti: da sinistra, Caridi, Salvadori, Belli, Jurczykowski, Benotto, il vicequestore Fezza e l’assistente capo Cecchetti.