Onore ai grandi vini, brindisi e spettacoli

Varato il programma di Calici di Stelle 2024: Terricciola celebra le eccellenze dele produzioni locali

Onore ai grandi vini, brindisi e spettacoli

Onore ai grandi vini, brindisi e spettacoli

Il buon vivere. Con tutti gli ingredienti. Vino, spettacoli e delizie da gustare. Il borgo di Terricciola, conosciuto per la sua ricca tradizione vitivinicola, gastronomica e per i suoi paesaggi mozzafiato, sabato 10 agosto si prepara a ospitare l’edizione 2024 di Calici di Stelle. Una serata suggestiva degustando i vini della Provincia di Pisa ed i prodotti gastronomici locali. Un’occasione speciale. "Calici di Stelle rappresenta un evento di grande importanza per il Comune di Terricciola. In quest’occasione speciale, il piacere della degustazione di vini eccellenti si fonde con la bellezza del nostro borgo e l’intrattenimento di qualità creando un’esperienza unica per tutti. Calici di Stelle – spiega il sindaco, Matteo Arcenni – è anche un’opportunità per promuovere il nostro territorio, le nostre tradizioni e la nostra cultura. Siamo orgogliosi di accogliere i visitatori per una serata indimenticabile, dove potranno apprezzare non solo i vini e i prodotti locali, ma anche l’ospitalità e il calore della nostra comunità".

Sulle tavole un programma ricchissimo. La serata inizierà alle 20 e andrà avanti fino a notte inoltrata. Saranno presenti le migliori aziende vitivinicole di Terricciola e del territorio pisano, offrendo degustazioni nelle piazze del borgo antico. Nella terrazza della Misericordia ci sarà una selezione di bollicine nazionali e champagne. In piazza della Chiesa sarà possibile degustare i vini rossi doc Terre di Pisa e quelli della Strada del Vino delle Colline Pisane. Mentre in piazza della Compagnia ci sarà una selezione di vini bianchi di Terricciola e della Provincia di Pisa. Non mancheranno le specialità al cinghiale della squadra dei cinghialai di Terricciola e gli stand gastronomici, che offriranno le eccellenze locali da gustare. Durante la serata ci saranno concerti itineranti per le vie del paese, si potrà ballare con la musica di DJ Citi e ci sarà intrattenimento con il Vernacolo Pisano-Livornese.

L’amministrazione sta guidando la macchina organizzativa. Per facilitare l’arrivo dei visitatori, sarà disponibile un servizio di bus navetta gratuito dalle 19,30 fino a mezzanotte, con partenza dal parcheggio del "Bottegone della Calzatura" a La Rosa e passaggio previsto ogni 30 minuti. Yanti anche gli eventi collaterali Inoltre, per celebrare appieno questa splendida edizione, sono previsti eventi collaterali tra vino e stelle:

il primo agosto dalle 19.30 all’Antica Badia di Morrona;; il 2 agosto dalle 19.30 alla Cantina Vallorsi, il 10 agosto dalle 19.30 alla Cantina di Castelvecchio: il 12 agosto dalle 19.30 alla Cantina l’Agona. Questi appuntamenti offriranno ulteriori opportunità per esplorare ed apprezzare la ricchezza enogastronomica del territorio. Cin Cin!

Carlo Baroni