
Eugenio Giani va a canestro nella palestra di Staffoli
Santa Croce sull'Arno, 13 novembre 2019 - Con il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani nell'insolito e originale, almeno in veste istituzionale, ruolo di cestista, è stata inaugurata la palestra comunale di Staffoli, nel comune di Santa Croce sull'Arno. Taglio del nastro con la sindaca Giulia Deidda e il presidente Giani che poi si è cimentato in un canestro da cestista provetto.
La palestra era stata chiusa ad aprile per il crollo di una porzione del controsoffitto. Dopo un paio di mesi di chiusura totale, con inevitabili conseguenze per l'attività delle società sportive e dei ragazzi della scuola media che hanno dovuto fare educazione fisica in altri luoghi, il Comune ha stanziato 200mila euro e affidato i lavori alla ditta Tecneco con la promessa, più volte ribadita dalla stessa sindaca Deidda, che la palestra sarebbe stata riaperta entro fine ottobre.
Così è stato. All'inaugurazione di oggi sono intervenuti molti cittadini, la società Basket Staffoli che ha in gestione l'impianto, ragazzi delle scuole e le ginnaste dello SportinGalleno e della società Semplicemente Ballando Cheer e Dance che si sono esibite in volteggi e acrobazie. L'intervento alla palestra è servito,. oltre che a ripristinare il controsoffitto, anche ad eliminare l'amianto dal tetto. Dopo i lavori la struttura ha anche ottenuto la certificazione per l'antincendio.