CARLO BARONI
Cronaca

Palio del Cuoio, si volta pagina. Il parroco al timone dell’evento

Un nuovo corso per il Palio del Cuoio che ha rinnovato il Cda in preparazione della 36esima edizione. Dopo 37...

Si apre una nuova stagione per il Palio del Cuoio che in questi giorni ha rinnovato il Cda in vista della trentaseiesima edizione

Si apre una nuova stagione per il Palio del Cuoio che in questi giorni ha rinnovato il Cda in vista della trentaseiesima edizione

Un nuovo corso per il Palio del Cuoio che ha rinnovato il Cda in preparazione della 36esima edizione. Dopo 37 anni alla presidenza del consiglio Direttivo è stato eletto il parroco pro tempore di Ponte a Egola, oggi Don Federico Cifelli, che si è messo a disposizione per guidare una squadra fatta di persone, che pur appartendo alla vita sociale del nostro paese, non sono parte attiva nei rioni e avranno quindi più tempo da dedicare all’organizzazione del palio. Il palio del Cuoio è nato nel 1988 da un’intuizione di don Gino Frediani (primo vice presidente della manifestazione) con l’obiettivo di trovare occasioni di aggregazione e incontro per persone di tutte le età.

Don Federico – spiega una nota – "un vulcano di idee per la nostra comunità, arrivato nella parrocchia di Ponte a Egola a fine anno 2022, si è impegnato nel far nascere varie attività per i più giovani e oggi continua questo percorso mettendosi in gioco per dare nuova linfa a una manifestazione, che ormai da molti anni appassiona grandi e piccoli".

Lo affiancheranno nel cda: Cristiano Badalassi (vice presidente), Simone Nieri (segretario) e Daniele Petri (tesoriere). Un membro di ogni rione, Francesca Combatti (Le Fornaci), Mirko Leone (Giuncheto), Tommaso Pannocchia (Tognarino), Stefano Parri (Il Ponte), Andrea Ricci (Leporaia), collaborerà con il cda per portare la voce, il supporto e le idee dei Rioni del Palio, che durante tutto l’anno si preparano per la sfilata e per la gara dei caratelli. Accesi i motori quindi per la prossima edizione, che è prevista dal 22 al 29 giugno.

C. B.