REDAZIONE PONTEDERA

Piaggio, la partnership con nota griffe cinese

Una nuova collezione esclusiva con la stilista Feng Chen Wang per lanciare il nuovo scooter elettrico made in Pontedera

Una nuova collezione esclusiva frutto della collaborazione tra la stilista Feng Chen Wang e Piaggio. Creatività, innovazione e sostenibilità sono gli elementi cardine di questa collaborazione sbocciata tra Feng Chen Wang, la stilista tra le più sperimentali e innovative del panorama internazionale, e Piaggio, brand simbolo della mobilità urbana. Un rapporto che nasce da valori forti e condivisi e avvia una conversazione multiprospettica sui temi della libertà individuale, la sostenibilità e la mobilità contemporanea.

La collezione di moda, presentata mercoledì scorso alla Shanghai Fashion Week, rimodella la tradizione in capi originali e sorprendenti e suggella un sodalizio che porterà a una versione personalizzata da Feng di Piaggio 1, il primo scooter elettrico di Piaggio pensato per i giovnai. Autentica, multidimensionale, "moderno futuro". È così che Feng Chen Wang definisce la sua estetica.

Alla base del suo lavoro c’è la ricerca di uno stile che è, allo stesso tempo, concettuale, distintivo, funzionale, basato su valori estetici che attingono alle esperienze e alle radici della cultura cinese. Feng nasce infatti nel Fujian, una provincia nel Sud Est della Cina, nota per le montagne e i paesaggi naturali mozzafiato. Da qui parte alla volta di Londra, dove in pochi anni si afferma come stilista di avanguardia di una generazione di nuovi talenti della moda.

L’unione di questi due mondi, quello asiatico e quello londinese, hanno reso la sua creatività unica e geniale. La collaborazione con Piaggio va oltre il co-branding. È infatti un viaggio nella natura che esplora i concetti di funzionalità, design e stile per dare vita ad una capsule collection di capi unisex per lo streetwear. Ma andrà oltre, sviluppando una special edition del nuovissimo scooter elettrico Piaggio 1, che verrà presentata in anteprima assoluta a novembre in occasione dell’Eicma a Milano.

Lu.Bon.