REDAZIONE PONTEDERA

Picchia la compagna mentre tiene in braccio il figlioletto, era ubriaco e drogato

Pontedera, i carabinieri lo hanno arrestato dopo la segnalazione di un passante. Verso i militari sputi, offese e spintoni

Carabinieri

Carabinieri

Pontedera (Pisa), 21 dicembre 2024 – Prima ha colpito la convivente al volto, mentre lei teneva in braccio il loro figlioletto di pochi mesi, ferendola al labbro. Poi – evidentemente alterato – si è rivolto ai carabinieri di Calcinaia, intervenuti dopo la segnalazione di un passante al 112, con offese, sputi, spintee  strattoni. Alla fine i militari dell’Arma hanno arrestato l’uomo, un extracomunitario già noto alle forze di polizia, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per maltrattamenti contro familiari o conviventi.

La donna, che ha riferito di aver subito in passato analoghi episodi di violenza, ha rifiutato le cure mediche. Il bambino è rimasto fortunatamente illeso.

Poiché l’uomo era sempre più agitato, è stato necessario portarlo al pronto soccorso di Cisanello a Pisa, dove gli esami hanno rilevato un tasso alcolemico di 2,36 grammi per litro e l'assunzione di stupefacenti. L'uomo è stato quindi dichiarato in arresto. Dopo le dimissioni dall'ospedale è stato portato in carcere.