Calcinaia (Pisa), 28 aprile 2018 - Brutta disavventura per due giovani di Viareggio, Enrico Botta e Daniele Tinagli, che in una discoteca a Calcinaia, in provincia di Pisa, sono stati presi a pugni e calci da un gruppo di giovani stranieri. A raccontare la disavventura su Facebook, postando anche le foto, è Enrico Botta, regista e consulente artistico per Mediaset della trasmissione Striscia la Notizia.
Botta conferma al telefono quanto scritto nel post, "l'episodio è avvenuto la notte scorsa, alle due - dice -, all'interno della discoteca: io e il mio amico abbiamo solo incrociato gli sguardi verso un gruppo di sette ragazzi e due ragazze che stavano facendo un brindisi. Abbiamo solo detto auguri, mentre andavamo al bagno. Alcuni di loro hanno aggredito alle spalle il mio amico con calci e pugni facendolo cadere a terra, sono intervenuto in aiuto e sono stato colpito anch'io. Solo per avere fatto in passato esperienza di arti marziali sono riuscito a difendermi e parare qualche colpo. Nessuno è intervenuto, ad eccezione di una ragazza diciottenne".
"Solo quando all'uscita della discoteca ho detto che collaboravo con Striscia la Notizia, sono venuti i buttafuori e il titolare della discoteca. Sono intervenuti i carabinieri, abbiamo presentato denuncia contro ignoti: non è stato possibile identificare i nostri aggressori perchè ci hanno preso alle spalle. Siamo andati da soli all'ospedale di Pontedera, dove per le mie contusioni ho avuto una prognosi di sette giorni. Il mio amico si è rotto il setto nasale e per lui la prognosi è di otto giorni. La cosa che deve far riflettere è il fatto che nessuno sia intervenuto, in nostro aiuto. Solo due ragazze alla fine ci hanno aiutato".