Ponsacco, 27 dicembre 2018 - Tutto la cittadina del Mobile si è ritrovata improvvisamente senza acqua da questo primo pomeriggio. Tutta colpa di una rottura sulla condotta principale della rete idrica che ha comportato un’interruzione sull’intero territorio comunale.
«I nostri tecnici – spiegano da Acque Spa – hanno già individuato le cause del guasto e stanno procedendo all’intervento di riparazione la cui conclusione, tuttavia, data la complessità, al momento è prevista per le ore 4 di domani martedì 28 novembre».
Sono in corso di allestimento tre punti di servizio sostitutivo di fornitura tramite autobotti posizionate rispettivamente a Ponsacco (in piazza Valli davanti al Comune), a Le Melorie (via delle Rose) e a Val di Cava (via della Costituzione).
«Il ripristino del servizio – conclude Acque – , sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo. Scusandosi per i possibili disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389».