ELEONORA LOTTI
Cronaca

Notte Bianca, scelti gli organizzatori

Pontedera, dal Comune via libera a Confesercenti e Confcommercio

La notte bianca di Pontedera

Pontedera, 26 agosto 2019 - Approvata  la bozza di convenzione proposta dalle due associazioni di categoria in merito alla Notte Bianca. E’ di ieri, infatti, la conferma da parte del comune in merito alla proposta presentata da Confcommercio e Confesercenti per l’organizzazione della festa prevista per il 21 settembre. «Dopo un’attenta valutazione, abbiamo ritenuto valida la proposta che Confcommercio e Confesercenti ci hanno sottoposto - ha commentato il vicensindaco Alessandro Puccinelli che ha proseguito -. Siamo certi della nostra decisione e siamo certi del buon risultato vista anche la grande esperienza che entrambe le associazioni hanno maturato negli anni per eventi di questo calibro, che puntualmente, richiamano migliaia di persone».

Il comune, che fornirà la convenzione alle due associazioni, farà la sua parte occupandosi del supporto logistico, delle promozioni ed agevolazioni del caso, come le campagne pubblicitarie, l’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico, palchi, pedane, fornitura di attrezzature di proprietà del comune, servizio gratuito delle navette, supporto della polizia municipale e molto altro.

Tutto ciò concretizzato in una cifra di circa 29.900 euro che andranno sottratti dal contributo comunale totale previsto. Confcommercio e Confesercenti già da mesi operano mediando tra l’amministrazione comunale e i commercianti, per cui pretendono la massima tutela. «I commercianti di Pontedera sono i veri artefici del successo della Notte Bianca - ci dice il presidente di Confesercenti Luca Sardelli che aggiunge - Purtroppo il budget quest’anno è limitato, ma grazie al supporto e alla collaborazione del comune e alla cooperazione tra noi associazioni, siamo sicuri di poter fare molto e bene. Da parte nostra l’impegno è massimo. Faremo il possibile per dare a Pontedera e ai suoi commercianti il lustro che merita».